testatalibri_1280x240

Gerusalemme ultimo viaggio

2470Nove diari

A cura di: Enrico Catassi, Alfredo De Girolamo

Il libro raccoglie diari di viaggio di giornalisti ed esperti di cooperazione, tra cronache inedite, note di cultura, costume e società. Racconta uno spezzato significativo, particolare ed informale della Terra Santa, attraverso brevi scritti che partono dalla guerra tra Israele ed Hezbollah del 2006, per arrivare a Gaza e ai giorni nostri.
Si conclude con le riflessioni di un profondo conoscitore della Terra Santa: Padre Michele Piccirillo, frate francescano, professore ed archeologo di fama internazionale recentemente scomparso.

In questa guerra purtroppo c’è di più, molto di più di quanto si possa umanamente pensare. E lo si capisce leggendo questa breve raccolta di diari, racconti molto diversi tra loro, ma che concorrono a comporre un quadro completo, un viaggio sentito e appassionato alla ricerca di due società in perenne e forzata contrapposizione.
Dalla prefazione di Bruno Manfellotto, Direttore de «L’Espresso»

Con scritti di:
Enrico Catassi (esperto di cooperazione), Renato Coen (Sky), Luca Del Re (la7), Umberto De Giovannangeli (L’Unità), Alfredo De Girolamo (Cispel Toscana), Virginia De Marco (Ansa), Francesca Marretta (Liberazione), Sonia Oranges (il Riformista), Raffaele Palumbo (Controradio).

Pagine: 112
Formato: cm.14×21
Anno: 2011
ISBN: 9788846728302

Gerusalemme ultimo viaggio su Edizioni Ets